Per informazioni: info@drcomunicazione.it | tel. 347 68 62 420

Siamo flessibili ma rigorosi, amiamo la sperimentazione ma solo se produce risultati provati, siamo creativi ma concreti

Metodo

Negli ultimi anni la comunicazione si è trasformata ad una velocità senza precedenti e ha interessato, non solo tempi e modi , ma anche il messaggio stesso, cioè che cosa comunichiamo.

Il canale utilizzato per comunicare influenza pesantemente i messaggio: il contenuto può essere lo stesso, ma la sua forma può cambiarne radicalmente il significato. La forma, insomma, è diventata parte del contenuto. Il media che scegliamo per raccontarci traduce e plasma la realtà in un determinato modo.
Per questo a fare la differenza sono le tecniche di comunicazione e l’abilità e la creatività con le quali si utilizzano.

Può sembrare paradossale ma lo strumento migliore che abbiamo a disposizione per comunicare efficacemente è l’ascolto proattivo: capire bene e profondamente quali sono le richieste, i desideri, la mission e la vision di ogni cliente e poi tradurre tutto questo in parole e immagini semplici, chiare che centrino l’obiettivo emozionando.

Storytelling con testi e immagini, SEO copywriting, corporate image, sono solo alcuni degli strumenti sui quali siamo costantemente e puntualmente aggiornati.

Il cuore e la passione invece, sono sempre gli stessi.

Non basta veicolare un messaggio nella maniera più appropriata, è anche importante che questo sia in grado di provocare cambiamenti positivi nei destinatari a cui è rivolto. Chi lavora nel web sa benissimo che la comunicazione persuasiva è di prioritaria importanza per promuovere o vendere un prodotto/servizio.

Parlaci del tuo progetto…

DRCOMUNICAZIONE

P.I. 02600430033
info@drcomunicazione.it
tel. 347 68 62 420 

Il mondo cambia, tu che cosa aspetti?

Scopri il cambiamento, troviamo insieme la tua strada