LA VERA RIVOLUZIONE REALIZZATA DALLA DIGITALIZZAZIONE NEL MARKETING
Un social Network ben gestito serve ad attirare potenziali clienti ma anche a mantenere aperto il canale di comunicazione con i propri utenti, fidelizzandoli attraverso la creazione della community.
Un’attività con molti followers risulterà sicuramente più accattivante di una con una pagina vuota, priva di contenuti, e con pochi utenti iscritti, la prima impressione è fondamentale!
Tutti noi ormai utilizziamo almeno un social per comunicare, informarci, diffondere notizie. I social sono uno strumento potentissimo in grado di incrementare il proprio business in maniera consistente.
I VANTAGGI
Migliorano la visibilità del brand
Promuovono nuovi prodotti e servizi in modo rapido indirizzando le decisioni d’acquisto con un budget contenuto
Le informazioni vengono diffuse su ampia scala e con velocità elevata
La condivisione e il passaparola degli utenti con i loro contatti favorisce l’aumento del traffico sul sito web e amplia quindi il bacino dei clienti
La comunicazione con i potenziali clienti è immediata e diretta
Conoscere l’opinione del pubblico sul brand o sul lancio di un nuovo prodotto, la crescita esponenziale di video e short-video, il boom del Social Commerce, sono i tre motivi fondamentali per cui devi assolutamente avere una social media strategy.